Settimana Nazionale Nati per Leggere
Programma del Progetto Locale Pescarese
Incontri di lettura “a bassavoce” per bambini 0/6 anni, con mamma e papà
18 – 26 novembre 2017
Inserito nella
Settimana Nazionale Nati per Leggere 2017
Andiamo DIRITTI alle storie!
18 – 26 novembre 2017
In tutta Italia e in tanti Presìdi in Abruzzo si svolgeranno “letture e bassavoce” per bambini e bambine 0/6 anni, insieme ai Genitori, incontri di sensibilizzazione sull’importanza della lettura condivisa in Famiglia. Durante la Settimana Nazionale Nati per Leggere, biblioteche, ambulatori, nidi, scuole dell’nfanzia e altri Presìdi “Nati per Leggere” abruzzesi “voleranno alto” grazie alle voci dei lettori volontari e alle pagine dei libri.
Altri programmi degli incontri in Abruzzo
Per trovare gli incontri più vicini a Voi controllate e mettete “mi piace” nella pagina FB “Nati per Leggere Abruzzo” e poi prenotate e partecipate con i Vostri bambini. Chiedete nella biblioteca della Vostra città , al Vostro pediatra, passate parola. Gli incontri sono gratuiti e gli Operatori e i Volontari NpL Vi aspettano!!!
Coordinamento Rete Nati per Leggere Abruzzo
La Settimana Nazionale Nati per Leggere è stata istituita per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini.
Ogni anno la settimana ricorre in concomitanza con la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, 20 novembre. Nati per Leggere ha deciso di esserci, con un messaggio deciso e universale, ogni bambino ha diritto ad essere protetto non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dalla mancanza di adeguate occasioni di sviluppo affettivo e cognitivo e le storie sono un mezzo di relazione e una fonte inesauribile di stimoli. A livello regionale e locale ogni presidio “Nati per Leggere” organizza momenti di letture e condivisione con i bambini e le Famiglie.